Pulizia e sanificazione di cappe e di condotti aeraulici
La qualità dell’aria è un elemento chiave del comfort. Tutti gli edifici che sfruttano dei sistemi di areazione necessitano di una pulizia e sanificazione completa e periodica di tutte le componenti aerauliche per mantenere l’aria salubre, preservare la propria salute e quella dei propri clienti e dipendenti.
Utilizziamo tecnologie innovative ed eco compatibili per la sanificazione dell’aria, delle superfici e degli impianti aeraulici per hotel, ristoranti, uffici, locali pubblici e privati, consentendoti di ottenere ambienti più sani, sicuri e confortevoli.
I nostri tecnici, altamente qualificati, seguono un protocollo di intervento mirato con macchinari professionali ed un sistema certificato ad Ozono. Possiamo intervenire su qualsiasi tipo di impianto di condizionamento, trattamento aria e canalizzato.
Cosa è il Sistema ad Ozono?
Impiego ed utilizzo per:
- Disinfezione locali pubblici e privati
- Disinfezione industria alimentare
- Disinfezione cucine
- Deodorazione Post Incendio
Eseguiamo inoltre, anche Pulizia e Sanificazione a Vapore di Condizionatori, sia di unità esterne che unità interna
Pulizia e bonifica cappe cucina e condotti di aspirazione fumi
Eseguiamo l’attività di bonifica e di pulizia e rimozione dei contaminanti grassi da fumi di cucina, dall’interno dei condotti di estrazione fumi o dagli impianti di aspirazione industriale, attraverso un’apposita tecnologia che si avvale di una speciale sonda che permette la rimozione dei residui di grasso depositati internamente alle condotte in modo efficace e veloce.
Supporto sui progetti
Garanzia di qualità
Prezzo competitivo
VANTAGGI
Rischi di contaminazione microbiologica
Gli impianti di estrazione presenti nelle cucine possono essere terreno fertile per la proliferazione di microrganismi che possono annidarsi nelle cappe e nei condotti di estrazione, possono quindi entrare in contatto con i cibi che vengono preparati nelle immediate vicinanze.
Rischio incendio
Le contaminazioni di grassi e residui oleosi sono molto pericolose in quanto il grasso è altamente infiammabile. Tali impianti, essendo sottoposti a temperature di esercizio molto alte, possono accelerare il processo di combustione causando un rischio elevato di incendio negli ambienti.
Ridotta efficienza
Problemi di peso della condotta
Quando una canalizzazione ha una consistente ostruzione di grassi al suo interno, costituisce una problematica di peso in quanto le strutture di ancoraggio, installate in fase di progetto, sono sottoposte ad un forte stress dovuto al peso del grasso depositato internamente.